Anche se i nostri Clienti arrivano in Ungheria per beneficiare di cure, interventi e trattamenti sanitari, la nostra Azienda ritiene che uno dei suoi compiti più importanti in aggiunta sia rendere il più piacevole possibile il Suo soggiorno nel nostro paese.

Il nostro obiettivo primario è di facilitare i pazienti nel passare il più piacevolmente possibile il soggiorno a Budapest. Dato che Lei si sottopone ad una cura sanitaria, ad un intervento medico o ad una terapia. Al di fuori del Suo ambiente abituale, riteniamo che il nostro compito più importante sia di adoperarci in tutti i modi affinché Lei possa trovarsi bene e a suo agio, senza alcuna difficoltà o imprevisto. La nostra società è al Suo servizio dal momento del Suo arrivo fino all’istante in cui riparte per tornare a casa, con l’obbiettivo che Lei sia completamente soddisfatto.

La nostra intenzione è inoltre, che il Suo soggiorno a Budapest possa rimanerle un ricordo altrettanto bello come una qualsiasi Sua altra vacanza. La filosofia della nostra azienda è, indipendentemente dal motivo sanitario che l’ha portata da noi, che oltre alle cure a cui si è sottoposto, possa avere con noi l’opportunità di godersi al massimo tutte le bellezze di Budapest. Non solo Le troveremo quindi l’alloggio più adatto alle Sue esigenze, ma Le potremo offrire e consigliare numerose attività culturali, scelte gastronomiche e di divertimento per qualsiasi momento libero della giornata.
Numerosi ristoranti, ritrovi del centro, luoghi di divertimento e di spettacolo, innumerevoli attrazioni e curiosità rendono infatti Budapest una delle capitali più belle e visitate d’Europa.

NOI VOGLIAMO DARLE UNA MANO AFFINCHÉ LEI POSSA TORNARE POI A CASA, SODDISFATTISSIMO DEL SUO SOGGIORNO, SOTTO OGNI ASPETTO.

PASSI UN PIACEVOLISSIMO SOGGIORNO A BUDAPEST!

„La perla del Danubio”

  • Piazza degli Eroi
  • Castello di Vajdahunyad
  • Zoo di Budapest
  • Castello di Buda
  • Bastione dei Pascatori
  • Chiesa di Mattia
  • Cittadella
  • Ospedale nella Roccia
  • Basilica di Santo Stefano
  • Via Andrássy
  • Negozi
  • Teatro dell’Opera
  • Parlamento
  • Piazza Kossuth
  • Terme
  • Bagni turchi
  • Bagni romani
  • Isola Margherita
  • Fontana Musicale
  • Giradino Giapponese

CULTURA

Piazza degli Eroi

Piazza degli Eroi è una delle piazze più estese, suggestive ed importanti di Budapest, al centro della quale si erge il Monumento del Millenario, dedicato ai sette capi delle antiche tribù che fondarono l’Ungheria. Piazza degli Eroi, il Monumento del Millennio e il Viale Andrássy, che conduce alla piazza, sono stati riconosciuti come Patrimonio Mondiale dell’Umanità

Fortezza Vajdahunyad

La Fortezza Vajdahunyad fu costruita in occasione delle Celebrazioni Millenarie del 1896 in memoria della Conquista della Patria, realizzata inizialmente in cartone e legno, il suo successo portò poi alla realizzazione definitiva in pietra e mattoni. La Fortezza, considerata uno splendido connubio di stili diversi, è aperta al pubblico e offre ai visitatori diversi programmi musicali, culturali e attività per i bambini.

Viale Andrássy

Viale Andrássy, considerato le Champs-Élysées ungherese, con il Museo Sotterraneo del Millennio, insieme alla Piazza degli Eroi in fondo al viale, nel 2002 divennero parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Questo bel viale, i cui palazzi vennero costruiti dagli architetti più illustri dell’epoca, ha avuto un ruolo importante nella storia di Budapest e nei nostri giorni rappresenta una delle parti più belle della città, che ospita boutique delle più esclusive case di moda.

Castello di Buda

Il Quartiere del Castello di Buda – chiamato anche Palazzo Reale – è uno dei rioni del 1° distretto di Budapest. Dal 1987 è dichiarato Patrimonio Mondiale dell’ UNESCO con la denominazione di Quartiere del Castello di Buda . In quest’area si trovano numerosi monumenti di origine barocca medioevale, edifici pubblici e abitazioni del XIX sec., inoltre all’interno del Castello si trova il Museo storico della Città. Dalla Fortezza si può ammirare lo splendido panorama sul Danubio e sull’intero centro città.

Bastione dei Pescatori

Il Bastione dei Pescatori è uno dei monumenti più conosciuti di Budapest, si trova nell’interno del Castello di Buda. Prende il nome dalla corporazione dei pescatori che era stata incaricata di difendere questo tratto di mura durante il Medioevo. Dalle sette torri in stile neogotico e neoromanico , rappresentanti le sette tribù magiari che s’instaurarono nel bacino dei Carpazi, si gode il panorama più spettacolare del Danubio e della città.

Cittadella

Uno dei punti più belli di Budapest è situato sulla cima di Gellérthegy (Monte San Gherardo), ed ospita la Cittadella, eretta dalla casa imperiale degli Asburgo nel 1854. Costruita dai lavoratori forzati ungheresi, occupa un posto che ha avuto fondamentale importanza strategica nella storia militare di Budapest. Nel 1987 UNESCO, insieme al Quartiere del Castello di Buda e alla Promenade del Danubio, ha dichiarato Monte San Gherardo parte del Patrimonio dell’Umanità.

Teatro Nazionale dell’Opera Ungherese

Il Teatro dell’Opera è anch’esso parte del Patrimonio dell’Umanità ed è l’unico teatro in Ungheria che ospita opere e balletti teatrali, inoltre dispone di una sua Compagnia Teatrale. L’edificio, oltre ad essere uno dei più apprezzati esempi di architettura Neorinascimentale, è uno dei più importanti monumenti di Budapest del XIX secolo.

Parlamento

Il Parlamento, ritenuto il più bello d’Europa, è considerato il simbolo della città ungherese, venne concepito come un palazzo fastoso per sottolineare l’indipendenza raggiunta dagli ungheresi all’interno dell’impero Austro-Ungarico. Il Palazzo ospita l’Assemblea Nazionale Ungherese, la Biblioteca del Parlamento, inoltre è sede degli uffici del Capo del Governo e del Presidente della Repubblica. L’edificio permette l’accesso tramite visite organizzate.

Basilica di Santo Stefano

La Basilica di Santo Stefano di Budapest è uno dei monumenti ecclesiastici e turistici più belli e visitati della Capitale. Tale qualifica è sicuramente motivata, dallo splendido stile architettonico Neoclassico, qui magnificamente realizzato. Situata nella zona di Pest della Città, deve il suo nome al primo Re d’Ungheria. Davanti al tempio, una magnifica piazza ospita ai suoi lati, numerosi ed eccellenti ristoranti e bar.

La Sinagoga Grande

La sinagoga è un simbolo importante della comunità ebraica ungherese e nel contempo è una tra le più importanti attrazioni turistiche di Budapest. La sua importanza è rappresentata anche dal fatto che sia la più grande Sinagoga d’Europa e solo la quarta al mondo. Riveste inoltre un ruolo attivo nella vita culturale della capitale, ospitando numerosi concerti di musica classica e diversi Festival; tra le sue mura spesso echeggiano concerti ad organo o i canti dei cantori ebraici.

Fontana musicale

Nella parte sud dell’Isola di margherita si trova la fontana musicale – sito protetto dall’UNESCO – una delle attrazioni più particolari dell’Ungheria. In estate la fontana offre spettacoli di luce, mentre durante tutto l’anno è possibile apprezzare lo spettacolo dagli zampilli che escono a tempo di musica classica. Il programma musicale, esposto accanto alla fontana, offre la possibilità di ascoltare le melodie dei più antichi compositori come Mozart fino ad arrivare a “Con te Partirò”.

GASTRONOMIA E DIVERTIMENTO

Ristorante Gundel

Il Ristorante Gundel è considerato un luogo mitico per l’enogastronomia ungherese, la sua storia nasce nel 1910 ed è arrivata sino a noi grazie al perfetto connubio di qualità, eleganza e riconosciuta capacità d’interpretare i valori classici della tradizione culinaria ungherese.

Boscolo

L’elegantissimo edificio di Boscolo a Budapest, l’Autograph Collection Hotel, rinnovato nel ventunesimo secolo, si trova nel cuore pulsante della città, nelle vicinanze del Teatro dell’Opera e del Viale Andrássy. È uno dei palazzi più imponenti ed eleganti di Nagykörút (Grande Circonvallazione interna della città).

Buddha Bár

Situato nel cuore del centro città, il Ristorante Buddha Bar, di fama ormai mondiale, attira anche il pubblico più esigente ed intenditore. In questo luogo prende vita una straordinaria fusione di Giappone, Cina, Thailandia ed India.

Bistro Fine

Il ristorante si trova in pieno centro, sul Viale Andrássy. È una scelta ideale per pranzi leggeri, ed è indicato per incontri d’affari, feste, pranzi e cene di famiglia o tra amici. In un ambiente informale ed accogliente si ha la possibilità di scegliere tra le specialità gastronomiche locali e quelle internazionali, ma in qualsiasi caso optando per un’ottima qualità di cibo offerto.

Gozsdu Udvar – Cortile Gozsdu

E’ una delle zone più dinamiche e in continuo sviluppo del centro città. È ritenuto un punto d’incontro in cui si uniscono luoghi di divertimento, di gastronomia e di cultura. Questo quartiere del divertimento offre ogni giorno della settimana ai suoi visitatori, programmi unici, interessanti, emozionanti e movimentati.

High Note Skybar

Si tratta di un elegante giardino panoramico pensato per pranzi, cocktail o anche solo potersi rilassare alla splendida vista sulla Basilica di San Pietro e sull’intera città. Una delle più affascinanti caratteristiche dello Skybar, sono le due ” Panorama Terraces”, che offrono una vista a 360° di tutta Budapest.

New York Caffè

La maestosità dei grandi Caffè storici europei non è paragonabile al monumentale New York Café di Budapest, nel cuore pulsante della spettacolare perla del Danubio. Inaugurato nel 1894, divenne fin da subito un punto di ritrovo prezioso per gli intellettuali, gli artisti e l’elité ungherese. Oggi gli abituali eclettici clienti del cafè si mescolano con il grande flusso turistico. Sfarzo, eleganza, stucchi dorati, affreschi, la calda atmosfera accolgono e ammaliano anche i clienti più esigenti, questo spettacolare connubio ha portato il locale a conquistare il titolo internazionale, da parte della più severa critica, di “Cafèpiù bello del mondo”

Szimpla kert – Giardino Unico

Il Szimpla Kert, è il”Ruin Pub” di Budapest per eccellenza. Aperto nel 2011, questo luogo non ha eguali. In effetti, Szimpla Kert significa “giardino unico”. Talmente unico da essere diventato tappa obbligatoria per conoscere a pieno la città. Questo luogo non offre soltanto la possibilità di bersi un buon bicchiere o fumare dal narghilè durante le serate, ma propone anche il ” Sunday farmer market” e aver così modo di passare la domenica mattina al mercato o di fare un brunch in famiglia. I bar al suo interno sono sempre aperti e offrono la possibilità, di mattino, di gustare una biologica spremuta di arancia appena comprata al banco accanto e alla sera di assaggiare un buon vino accompagnato da musica dal vivo. Budapest è stata in grado di ridare vita ai suoi palazzi in rovina, riqualificando quest’area e rendendola d’interesse per diversi target di età e gusto.

TG Italiano

Ristorante italiano che dispone di una delle cucine a vista tra le piú trendy e conosciute di Budapest. Situato proprio all’angolo della Basilica, offre la possibilità di gustare piatti tipici italiani deliziati dalla splendida vista del centro città.

Ristorante Robinson

Il Ristorante Robinson si trova su una piccola isola nel laghetto situato nel parco più bello di Budapest, il Vàrosligeti City Parck. Aperto nel 1989 ha subito raggiunto l’apice del successo tra ungheresi e turisti, grazie alla sua fama ha anche ospitato diverse celebrità quali, Schwarzenegger, Van Damme, David Bowie e Sylvester Stallone. Punti di spicco del luogo sono la sua splendida atmosfera della terrazza sul lago e la sua cucina francese ottima e leggera, inoltre, non si può non menzionare la Steakhouse, diretta da cuoco toscano.

BAGNI E ATTIVITÁ OUTDOOR

Bagno termale Gellért

Il Bagno Termale Curativo Gellért, conosciuto in tutto il mondo e molto amato dagli stranieri, costruito in stile liberty, è il bagno più famoso della città. Nel 1934 divenne sede della Società Internazionale di Balneologia, oggi la sua alta qualità di servizi è divenuta un connubio tra le tradizioni storiche e la moderna preparazione tecnica.

Isola Margherita

L’Isola Margherita, nel Medioevo chiamata Isola delle Lepri, costituisce il “polmone verde” della città. Per lo più occupata dal verde, ospita diversi monumenti medioevali e moderni, passeggiate, un teatro all’aperto e una stazione termale antichissima. L’isola è collegata alla città tramite due ponti, ma l’accesso alle automobili è molto limitato. Sull’isola è possibile trovare anche qualche piccolo albergo e ristorante, in aggiunta, sono regolarmente organizzati eventi e attività a cielo aperto.

Bagno termale Rudas

Costruito nel lontano 1550, è un bagno termale e medicinale, fino ad oggi ha mantenuto molti elementi chiave del bagno turco come la cupola e la piscina ottagonale ma sono presenti anche sauna e diverse piscine. Famosa anche per essere stata teatro di alcune scena del film Danko, con Schwarzenegger, una delle sue caratteristiche principali è la vasca sul tetto dell’edificio, che offre la possibilità di godere del meraviglioso panorama sul Danubio e Pest.

Dove dormire

Dove mangiare